Raccolta fondi "Un'opera per l'emergenza"

07 Aprile 2020

UN’OPERA PER L’EMERGENZA COVID19

Mauro Mazziero, La giostra della vita, 2020, stampa su carta ritoccata a mano, cm 30x21. Iniziativa di raccolta fondi da destinare all’Ospedale Covid di Camerino e alla Croce Rossa comitato di Macerata.

Lettera ai Soci del 31/3/20

Carissimi Soci, stiamo vivendo tutti un triste periodo, inimmaginabile fino a poco fa. E se  siamo tra i più fortunati, sani e al riparo nelle nostre case, tuttavia ci sentiamo accompagnati da un grande senso di impotenza poiché vorremmo essere comunque presenti e di aiuto al prossimo.
Per questo, sicuri di interpretare anche il Vs sentire, ci siamo interrogati su come la  nostra piccola Associazione culturale potesse contribuire alla soluzione delle problematiche emergenziali, e, sul modello di altre realtà più grandi a livello  nazionale,  abbiamo pensato di renderci disponibili  con quello che sappiamo fare. Così ci siamo messi in moto per sostenere chi è in prima linea facendoci  promotori  dell’iniziativa UN’OPERA PER L’EMERGENZA COVID19, sia a favore dell’Ospedale Covid di Camerino che per la Croce Rossa comitato di Macerata, due strutture di trincea che gestiscono nel territorio l’emergenza di questa drammatica pandemia. Attraverso la nostra community  abbiamo contattato alcuni  amici artisti che con grande sensibilità hanno aderito al  progetto mettendo a disposizione gratuitamente un loro lavoro  per  quanti vogliano fare una donazione
[…]
In questa prima fase il donatore  riceverà l’opera dell’artista Mauro Mazziero, una stampa su carta ritoccata a mano, cm 30 x 21, numerata e firmata, dal tiolo la Giostra delle vita.
L’abbiamo scelta perché non poteva esserci opera più calzante per catturare lo Zeitgeist  del presente con le nostre esistenze legate a un giro di giostra e confidando nel vostro buon cuore perché nessuno si salva da solo.

 

 

 

 


©2022 - Tutti i diritti riservati

Via dei Velini n. 245
62100 Macerata
C.F. 93080300432
P.IVA 01980350431